A tutela della salute degli ospiti con deterioramento cognitivo, la gestione di tutte le sostanza farmacologiche attive all’interno della Residenza è di esclusiva competenza degli infermieri e del medico. Gli ospiti non potranno, pertanto, detenere e/o assumere personalmente farmaci di alcun tipo (compresi quello per uso locale: pomate, colliri ecc).
Gli alimenti, alla stregua dei farmaci, possono essere pericolosi per la salute di chi, non potendoli assumere, li ingerisca per incapacità di valutarne la pericolosità, e pertanto non è consentita l’introduzione e la somministrazione di alimenti. Non è consentita l’introduzione e la somministrazione nella Residenza di bevande alcoliche. Inoltre:
È vietata l’introduzione e l'uso delle seguenti apparecchiature:
È opportuno che i parenti e i conoscenti dell’ospite che eventualmente lo assistono durante l’arco della giornata si adeguino alle indicazioni e prescrizioni stabilite dal medico della residenza.
Durante le visite mediche e le medicazioni i parenti o conoscenti sono tenuti ad allontanarsi dalla camera per motivi legati alla privacy e alla dignità dell’ospite. Solo gli operatori della struttura sono autorizzati a utilizzare presidi e strumenti utili per gli ospiti (materiale di incontinenza, guanti, fasce e quanto altro necessario).
Gli infermieri, coadiuvati da tutto il personale, devono sorvegliare sull’osservanza delle richiamate disposizioni.
Dalle ore 12.00-13.00 inizio della distribuzione del pranzo
La raccolta delle informazioni si esegue, quindi, tramite interviste dirette.
Gli esiti di ogni singola intervista devono essere registrati dal RQ sul questionario ai fini dell’elaborazione del relativo resoconto.
Ai fini della valutazione del grado di soddisfazione della nostra clientela il questionario dispone di risposte predefinite a cui far corrispondere un valore numerico:
Tali misure della soddisfazione e delle aspettative consentono di ottenere valori standard e oggettivi di risposta che devono essere sintetizzati tramite valori numerici (voto):
Ovviamente, nei casi in cui in sede di intervista con il cliente quest’ultimo esponga dei reclami, si deve aprire un rapporto di non conformità. La valutazione della soddisfazione è, inoltre, svolta attraverso la sistematica raccolta delle informazioni provenienti da Medicina interna:
Ogni dato in ingresso, proveniente dalle fonti informative indicate, è raccolto in modo organico ed esaminato dal RQ per poi essere trasmesso al C.D.A.
informativa di cui alla legge 4.8.2017, n124, art 1, co.125-129
A riguardo si evidenzia che la società ha ricevuto contributi o sovvenzioni o incarichi retribuiti o comunque, qualsiasi vantaggio economico oggetto di pubblicazione nel Registro Nazionale degli aiuti di Stato, al quater conseguentemente si rinvia per le informazioni relative ai vantaggi economici riconosciuti, assolvendo in tal modo l'obbligo informativo di trasparenza di cui alla legge 124/2017, in conformità a quanto previsto dall'articolo 3-quater, co 2,D.L. 135/2018 ( conv. da L 12/2019)
INFORMAZIONI EX ART.1, COMMA 125, DELLA LEGGE 4 AGOSTO 2017 N. 124
ANNO 2022
La società dichiara di aver percepito aiuti oggetto di pubblicazione nell'ambito del Registro Nazionale degli Aiuti (RNA) di cui all'art.52 della L. 234/2012
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