REGOLAMENTO DELLA RSA DI SANT'ELIA A PIANISI
La Direzione s’impegna che sia rispettata la dignità personale e sociale degli ospiti. I rapporti tra il personale e gli ospiti devono essere improntati al massimo rispetto reciproco. Sono vietati compensi o mance da parte degli ospiti stessi o loro congiunti al personale.
Gli Ospiti sono tenuti a osservare le regole di igiene comune e personale e comportarsi secondo i criteri della buona educazione. L’ospite può essere richiamato al rispetto delle suddette norme, prima oralmente e poi per iscritto.
DIVIETI
Poiché la Residenza è abitata anche da persone non in grado di discernere il pericolo, gli ospiti non possono possedere oggetti pericolosi come recipienti sotto pressione, lame di alcun genere (forbicine o coltelli) o sostanze chimiche (saponi o creme) che potrebbero essere ingeriti).
giornata tipo
Al mattino, alle ore 6:00, inizia la giornata dell'ospite.
- Gli Infermieri e gli O.S.S. procedono all'igiene personale, al cambio della biancheria, alla mobilizzazione, alla somministrazione della terapia, agli eventuali prelievi ematici, alle medicazioni.
- Tutti questi interventi vengono eseguiti in modo personalizzato, per soddisfare i bisogni dell'ospite ad esempio le mobilizzazioni possono avvenire ad orari diversi a seconda delle condizioni dell'ospite.
- Tutti questi interventi avvengono come stabilito dai piani di lavoro e dai protocolli.
- Dalle ore 8.30-9.30 inizio distribuzione colazione.
MONITORAGGIO DELLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE
La nostra Residenza verifica la soddisfazione dei propri ospiti e dei loro familiari allo scopo di sollecitare l’acquisizione di informazioni e suggerimenti volti a comprendere quanto e come siano soddisfatte le aspettative e i requisiti attesi dai clienti.
Consapevole dell'importanza di ascoltare la "voce del cliente", il Responsabile Qualità, con l’ausilio dell’Assistente Sociale, ha il compito di intervistare gli ospiti e i loro familiari sottoponendo domande e quesiti utili a capirne le esigenze e verificarne il grado di soddisfazione in merito ai servizi erogati presso la nostra residenza.
orari di visita
La residenza COOP.A.S.S. è aperta ai visitatori su appuntamento dalle ore 09:30 alle ore 13:30 e dalle ore 15:30 alle ore 17:30. Si prega e si consiglia ai gentili visitatori di rispettare soprattutto i “ritmi di vita” del proprio familiare all’interno della Residenza. Per eventuali necessità, previo accordo con la direzione, è garantito l’ampliamento degli orari di visita e di assistenza da parte dei familiari.
counicazioni e reclami
È possibile richiedere, da parte dei familiari/care-giver, un colloquio con i referenti della struttura previo appuntamento. All’ingresso della Residenza (piano terra) è a disposizione un “Modulo di reclamo” secondo la procedura Certificata UNI EN ISO 9001:2015.
Ogni segnalazione o suggerimento dà luogo a risposta ed eventuali conseguenti provvedimenti di miglioramento del servizio. Inoltre, annualmente, viene proposto a ciascun ospite il questionario sulla soddisfazione del cliente con uno spazio dedicato ad eventuali suggerimenti e/o reclami.